La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

lunedì 17 giugno 2013

NO A31 HARLEM SHAKE

Non solo relazioni, approfondimenti, denunce, incontri/dibattito, confronti con i politici, slow mob, passeggiate fantastiche...... I contrari alla realizzazione della Valdastico Nord se ne inventano di tutti i colori per tener alta l'attenzione e ribadire l'assurdità di ciò che viene detto e pensato "qualche gradino più in alto" della gente comune.
A chi ancora non ha avuto l'occasione di farsi una bella risata, pubblichiamo il link di un video tutto da vedere e divulgare (Quando i tormentoni della rete possono servire ad una buona causa...).
BUONA VISIONE!!!

http://www.youtube.com/watch?v=hdhwc5kscrY&feature=share

Qui sotto: L'immancabile articolo di Thiene On Line, che, sempre e  puntualmente, dedica grande spazio alle iniziative del Comitato e del Gruppo di Casale.

No Valdastico Nord: ora c'è un video con Schneck e Colman che ballano l'Harlem Shake

Da qualche ora, circola sulla rete un video davvero esilarante che vede protagonisti il presidente della Provincia Attilio Schneck ed il sindaco di Piovene Rocchette Maurizio Colman. A realizzarlo, un gruppo di ragazzi che hanno inscenato una parodia davvero singolare prendendo ispirazione dal tanto dibattuto tema A-31.
Il video ha divertito il primo cittadino Colman, che si è sempre dichiarato a favore dell'opera pubblica e che reclama solo la scelta di un ballerino più 'sciolto'. 'Quello che interpreta il presidente della Provincia si muove meglio - ha detto - avrei voluto che quello con il mio volto fosse più 'molleggiato'.
Ha reagito quindi con ironia Colman al video, ma suggerisce una parodia che potrebbe dare origine ad un balletto ben più creativo.

'Ora dovrebbero  mettere in scena la performance di qualche collega sindaco che di balletti ne ha fatti veramente, prendendo posizioni diverse sulla Valdastico nord, secondo il contesto in cui si trovava. Io in fondo, sono rimasto sempre fermo nella mia posizione'.
Ecco il video:
http://www.youtube.com/watch?v=hdhwc5kscrY&feature=share

 Link ThieneOnLine_15062013



Nessun commento:

Posta un commento