La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

domenica 27 gennaio 2013

Incontro informativo a Piovene Rocchette - 30/01/13

Un incontro da non perdere quello di MERCOLEDI 30 gennaio a Piovene Rocchette.
Nel nostro programma di informazione alla collettività, per la prima volta avremo tra i relatori una controparte favorevole all'opera. Saranno presenti, infatti, il Presidente della Comunità Montana Riccardo Calgaro, favorevole al completamento della Valdastico Nord, ma contrario alla Variante del tracciato approvata in questi ultimi mesi, che devasterebbe il comune di Cogollo e l'abitato di Casale.
Ci sarà poi il Sindaco di Piovene Rocchette, Maurizio Colman, unico amministratore che si è sempre dichiarato favorevole al 100% al tracciato. Ci illustrerà, quindi, i motivi per i quali la collettività dovrebbe dire SI alla A31 nord.
In un confronto pubblico che riteniamo una grande opportunità per tutti, avremo modo di sentire entrambe le voci. Potremo finalmente rivolgere al Sindaco, nonchè al Presidente della Comunità Montana, le domande, le perplessità, i dubbi che ruotano intorno ad un'opera che potrebbe segnare, nel bene o nel male, il futuro della nostra Valle. PARTECIPATE NUMEROSI!!!

Nessun commento:

Posta un commento