La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

martedì 13 novembre 2012

Schneck - pronti a completare tratto fino a Lastebasse - Corriere del Veneto - 11-11-12

Pubblichiamo di seguito un'intervista rilasciata  da Attilio Schneck, Presidente della Società Autostrade BS-PD-VI-RO nonchè Commissario Straordinario della Provincia di Vicenza, al Corriere del Veneto in data 11-11-2012. In tale intervista Schneck dichiara, per l'ennesima volta, indipendentemente dall'accordo con Trento, la sua intenzione di proseguire l'autostrada fino a Lastebasse.
A questa affermazione è seguito un Comunicato Stampa, da parte del Comitato No Valdastico NOrd, in cui si esterna il disappunto e la preoccupazione davanti a una dichiarazione che è fuori da ogni ottica di buon senso e dimostra una scarsa capacità analitica sull'amministrazione di denaro pubblico e dei beni comuni.

 

Nessun commento:

Posta un commento